Descrizione
Il Comune di Courmayeur non fa mancare anche quest’anno la sua adesione morale al Progetto “Donoday2021 – Giornata nazionale del dono” – che si celebra il 4 ottobre 2021, realizzata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).
L'evento è stato istituito con l’obiettivo di offrire ai cittadini l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un'espressione degna di essere riconosciuta e promossa.
L’iniziativa, promossa a livello regionale dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV), prevede che si festeggi il dono declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle amministrazioni locali.
Il Comune di Courmayeur, la cui Amministrazione ha approvato un’apposita delibera di Giunta, riconoscendo l’importanza di tale campagna, intende aderire moralmente all’iniziativa dichiarandosi testimonial e sostenitore degli ideali che animano il giorno del dono, impegnandosi a diffondere, attraverso i propri canali, l’iniziativa e le attività ad esso legate.
SCOPRI GLI EVENTI IN VALLE D'AOSTA - GUARDA ALLEGATO
ALTRI EVENTI: Gli eventi - CLICCA QUI
In questo ambito l'Istituto Italiano della Donazione (IID), in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione promuove il contest #DonareMiDona - racconta la tua idea di dono, destinato agli studenti delle classi di ogni ordine e grado, al fine di diffondere la cultura del dono e di promuovere lo sviluppo di nuove espressioni artistiche in ambito scolastico e valorizzare i talenti delle nuove generazioni. SCOPRI DI PIU'
Ulteriori informazioni e iniziative - CLICCA QUI
Dona una casa sicura a mamme e bambini vittime di violenza.
Il Giorno del Dono e Arché insieme per Casa Marzia,
un luogo sicuro per la rinascita delle mamme in condizioni di disagio e fragilità.
#Donafuturo è la campagna nazionale di raccolta fondi che sostiene ogni anno le attività del Giorno del Dono
e un progetto innovativo a favore dei più deboli in Italia.