Descrizione
GIOVEDÌ 31 AGOSTO – ore 17.00 - Biblioteca
I musicanti di Brema. Fiaba sonora con il rumorista Luca Gambertoglio e il fisarmonicista Andrea Costamagna. Per bambini dai 5 anni di età. Posti limitati, è consigliata la prenotazione.
Lo spettacolo “I musicanti di Brema” è l’interpretazione dinamica e coinvolgente di una delle fiabe più conosciute dei fratelli Grimm. Luca Gambertoglio veste i panni di Bretella, un simpatico scrittore che in compagnia della sua vecchia macchina da scrivere e di divertenti oggetti sonori, inventa una storia dedicandola ai bambini. Andrea Costamagna, in arte Cravattino, accompagna la narrazione con la fisarmonica e degli strumenti giocattolo. Prende vita così uno spettacolo in cui l’elemento verbale si somma a quello gestuale, visivo e sonoro. Un’esperienza multisensoriale in cui convergono diverse dimensioni: quella emotiva, evocativa, descrittiva, significativa, comunicativa fino a quella onirica e immaginifica.
Luca Gambertoglio - Musicista, musicoterapeuta, maestro di musica per l'infanzia, formatore, rumorista, costruttore di oggetti sonori, inventore di storie sonore.
Andrea Costamagna - Docente di musica e fisarmonicista diplomato nel 2007. Ha collaborato con diverse formazioni spaziando dalla musica classica al klezmer, dallo swing al tradizionale.
Posti limitati. È consigliata la prenotazione.
PER INFO E PRENOTAZIONI
Telefono: 0165 831351 (dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al sabato, escluso mercoledì mattina) Email: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it