dal 25 Agosto 2024 al 25 Agosto 2024

Domenica 25 agosto è prevista la Santa Messa con ritrovo alle ore 17.15 presso la parrocchia, alla presenza del Vescovo Franco Lovignana. Vedi programma.

Descrizione

La parrocchia di Santa Margherita di Entrèves festeggia i 60 anni dalla fondazione, 1964 -2024. Per celebrare insieme questo momento importante per la comunità domenica 25 agosto è prevista la Santa Messa con ritrovo alle ore 17.15 presso la parrocchia, alla presenza del Vescovo Franco Lovignana. La messa sarà animata dalle cantorie della Valdigne. Seguirà festa davanti al sagrato con i Beuffon, Les Badochy e i Piccoli Badochy de Courmayeur! E alle 21.30 spettacolo piromusicale a impatto acustico zero.

60 anni fa, il 25 agosto, il Vescovo di Aosta Maturino Blanchet erigeva a Parrocchia il territorio di Entrèves, frazione di Courmayeur allora di circa 300 abitanti. Dopo tale decreto si diede inizio alla costruzione della chiesa parrocchiale, aperta nel 1965, lo stesso anno del traforo, e consacrata nel 1967, esattamente il 31 luglio. I lavori di completamento della parrocchia durarono dal 1965 (anno di apertura) al 1967 (anno di consacrazione). Con il 25 agosto inizieranno i festeggiamenti della Parrocchia per poi terminare il 20 Luglio 2025.

Il 25 agosto alla presenza di sua eminenza il Vescovo Lovignana, i Parroci della Valdigne, il Padre Superiore della Provincia Somasca, le corali della Valdigne, i gruppi folkloristici della tradizione, le autorità civili e militari, si ritroveranno alle ore 17.30 per la celebrazione della S. Messa solenne.

Momento importante durante la celebrazione sarà la posa della corona sul capo del Cristo Re e lasciare un segno indelebile di questi primi 60 anni di attività liturgica della Parrocchia. Seguirà un momento di festa sul sagrato della Chiesa.

Alle ore 21.30 spettacolo piromusicale a impatto acustico zero.

Tutti

Ultimo aggiornamento: 20/08/2024, 18:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!