Parco pubblico molto esteso che si sviluppa in lunghezza a partire dal centro di Courmayeur, lungo viale Monte Bianco, fino alla parte alta del paese (Strada del Gran Ru verso zona Villair). Luogo ideale per rilassarsi, camminare, un tuffo tra la natura con aree ombreggiate, panchine, dotato di fontanelle d'acqua fresca e di giochi per i più piccoli.
L’area giochi del Parco Bollino di Courmayeur in questi anni è stata oggetto di interventi migliorativi che la rendono un luogo ideale per i più piccoli.
In particolare la nuova pavimentazione nelle aree giochi è un mix di corteccia e gomma colata, nei vari toni del verde che riprendono i colori dell’ambiente circostante, mentre l’area giochi è stata suddivisa in due zone, una dedicata ai più piccoli (da +1 a 8 anni) e l’altra dedicata ai più grandi.
Il ventaglio di giochi si è ampliato e non mancano alcune novità come Supernova, Rock-it e Starsurfer: tre strutture multifunzione per accrescere l’equilibrio e il coordinamento, adatte al gioco individuale e, o, di gruppo. I più piccini invece potranno divertirsi con le strutture, sempre multifunzione, a tema animali e fiori. Infine, ampio spazio è dedicato alle altalene per varie fasce d’età. I nuovi giochi sono realizzati in acciaio e plastiche in gran parte riciclate.
![](https://www.comune.courmayeur.ao.it/wp-content/uploads/2024/09/Parco-Bollino-2022-Ph.-M.Vignolini_-2-300x200.jpg)