Descrizione
Una serata per parlare del lungometraggio “Courma et Courmayeur”, con la regia e produzione di Elettra Gallone, e per presentare il brano Revîre, composto da Neda Groove (Raffaele Neda D’Anello) e cantato da una giovane artista del posto, Nat (Natalia Crema), ma non solo. E’ quanto in programma per la serata di sabato 14 dicembre al 4810 di Dolonne.
Si comincia alle ore 18.30 con un Aperitivo con Dj Set e raccolta fondi per poi continuare alle ore 19.50 con una conversazione sul Film con Elettra Gallone che dialoga con Alessandra Miletto (Direttrice Film Commission Vallée d’Aoste), un momento di confronto per raccontare la nascita, le ispirazioni e il significato del progetto. Seguirà la proiezione del Trailer Ufficiale del Film con il lancio della colonna sonora Revîre un brano che unisce tradizione valdostana e sonorità moderne, cuore pulsante del film. A seguire DJ Set Mo’Bros fino a mezzanotte. Evento organizzato da Emerald Mountain Films Srl con il contributo di Film Commission Vallée D’Aoste e 4810 Dolonne.
Courma et Courmayeur. Due luoghi diametralmente opposti che vestono la stessa località. C’è chi ne conosce solo uno e ignora completamente l’esistenza dell’altro. La calma del paese contro i ritmi della città. Il loro alternarsi e incontrarsi.
Elettra Gallone, regista milanese, laureata in Media Design e Arti Multimediali presso la NABA di Milano nel 2016. Ha approfondito il documentario con un Master in Antropologia Sociale alla SOAS di Londra. Nel 2021, ha partecipato al 2° Film Accelerator con Werner Herzog a Lanzarote, producendo due cortometraggi. Il suo primo lungometraggio, Incontrando Samir la Sera, è stato selezionato per Vision du Réel 2022 e presentato al Festival Internazionale Filmmaker di Milano nel 2022.
Scarica la locandine e programma in allegato