Descrizione
Si rende noto che è stata pubblicata in Albo Pretorio ( in allegato) l'ordinanza N.5524 del 06/11/2023 che definisce quanto a seguire:
- nel periodo dal 15/11/2023 fino al 30/03/2024 (esclusi) sono vietati, su tutto il territorio comunale, le seguenti attività edilizie:
- Rottura manto stradale comunale;
- Scavi nei pressi – distanza inferiore ai 3 metri - dei sottoservizi comunali;
- Transito sulle strade comunali di mezzi da cantiere superiori ai 35 quintali
Possono essere richieste, con congruo anticipo, apposite deroghe che saranno valutate di concerto con l’UTG e la PL, considerando le motivazioni delle stesse (tra cui l’improrogabilità intervento per ragioni di interesse pubblico) e la possibilità di ridurre il disagio alla viabilità e rischi per le infrastrutture, in ragione della localizzazione degli interventi e alle procedure proposte.
In caso di mancata ottemperanza delle prescrizioni sopra indicate, fatto salvo quanto previsto dagli artt. 650 e 659 del Codice Penale, si applica una sanzione, ai sensi della Legge n. 689/1981, da un minimo di €. 50,00 ad un massimo di €. 500,00 e a seconda dei casi verranno applicate le sanzioni pecuniarie previste dal Codice della Strada.
Durante il suddetto periodo sono sospese tutte le autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico finalizzate alla realizzazione di opere edili ed alla posa di allacciamenti o reti nel sottosuolo delle aree stesse. La Polizia Locale e le Forze dell’Ordine sono incaricate dell’esecuzione della presente ordinanza.