Giornata Mondiale della Croce Rossa – 8 maggio 2021

Dettagli della notizia

Al Comune è stata consegnata la bandiera che sarà esposta sulla facciata del Municipio dal 3 al 9 maggio 2021.

Data:

03 Maggio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione della giornata mondiale della Croce Rossa, che si svolgerà l'8 maggio, il Comune di Courmayeur ha ricevuto oggi una delegazione della Croce Rossa VdA. Al Comune è stata consegnata la bandiera che sarà esposta sulla facciata del Municipio dalla data odierna fino al 9 maggio 2021.

Tale gesto rappresenta per il Comune di Courmayeur un tangibile riconoscimento dell'ausiliarietà dei servizi che Croce Rossa compie nei confronti di tutti i cittadini.

Croca Rossa Italiana da più di 150 anni previene e allevia le sodderenze delle persone, sviluppando una cultura della non violenza, della non discriminazione e della pace, per cui ogni essere umano venga rispettato all'interno di una comunità coesa e solidale. UN messaggio che oggi trova applicazione nell'enorme lavoro che i Volontari della Croce ROssa stanno operando per aiutare i cittadini a superare l'emergenza legata alla diffiusione del Coronavirus, sia dal punto di vista sanitario che sociale.

Ultimo aggiornamento: 31/01/2024, 10:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!