Il programma estivo degli eventi della biblioteca di Courmayeur

Dettagli della notizia

La cultura non si ferma. Gli eventi si terranno al Jardin de l'Ange e in altre aree verdi del Comune di Courmayeur.

Data:

02 Luglio 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Al via l'estate culturale della Biblioteca di Courmayeur. Seppur con un numero ridotto di eventi rispetto al passato, l'estate della nostra biblioteca sarà all'insegna della cultura e dell'approfondimento. Di seguito gli eventi in programma:

Autori in Vetta, a cura di Paola Zoppi. Il format che da diverse stagioni offre un incontro privilegiato tra scrittori e autori con il pubblico, si declinerà su cinque appuntamenti:

28 luglio, ore 18, ROBERTO CAMURRI presenta "Il nome della madre", NN editore;

31 luglio, ore 18, BRUNO ARPAIA presenta "Il fantasma dei fatti", Guanda;

4 agosto, ore 18, SARA LOFFREDI, "Fronte di scavo", Einaudi;

6 agosto, ore 21:15, SIMONA BALDELLI, "Vicolo dell'Immaginario", Sellerio;

7 agosto, ore 18, DANIELE VALLET con la partecipazione di PATRIZIO ROVERSI presentano "Metafora. Piccola Odissea moderna verso Itaca", Musumeci;

8 agosto, ore 21:15, ANNA TORRETTA con ELEONORA DELNEVO E DOROTA BANKOWSKA presentano "Whiteout. Coraggio, audacia, speranza. Il mondo attraverso gli occhi di tre donne che hanno visto nella fine un nuovo inizio", Hoepli;

16 agosto, ore 18, ENRICO CAMANNI e ALESSANDRO PERISSINOTTO presentano rispettivamente "La coperta di neve", Mondadori e "La congregazione", Mondadori.

Gli eventi si svolgeranno presso il Jardin de l’Ange prevedendo, in caso di impedimenti legati all’emergenza COVID-19, la loro realizzazione online sia utilizzando il grande schermo presente nella location, sia, in caso di impedimento tecnico, attraverso la pagina FB di Autori in Vetta.

L' - Lievi dialoghi su fatti, scritti e misteri del cosmo a cura del giornalista Enrico Martinet e del fisico teorico Fabio Truc. Nel ciclo dei tre appuntamenti previsti il giornalista Enrico Martinet farà una breve introduzione di attualità – di politica o di costume - quindi il dialogo verterà tra scienza e rimandi letterari, con brevi citazioni di versi poetici e brani di narrativa.

22 luglio - Il male nel mondo invisibile ore 21:15 presso il Jardin de l'Ange

29 luglio - Il topo di Einstein e il gatto di Schrödinger ore 21:15 presso il Jardin de l’Ange.

26 agosto - Papà, perché la notte è buia? Ore 21:15 presso il Jardin de l’Ange

Fiabe Remix. Ospite speciale M. Souris, a cura della compagnia teatrale Palinodie. Il ciclo di incontri legati alla mascotte della biblioteca, M. Souris, vedrà gli attori proporre i grandi classici della fiaba remixati con le tradizioni e le leggende valdostane.

Gli incontri si svolgeranno presso il Parco Bollino, il Parco Abbé Henry e il bosco dell’Ermitage, in caso di maltempo gli stessi si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport.

23 luglio alle ore 17:00 - Parco Bollino - Aladino e il genio della grolla.

30 luglio alle ore 17:00 - Parco Abbé Henry - La Sirenetta con i piedi di capra

6 agosto alle ore 17:00 - Bosco in località Ermitage - Cappuccetto Rosso e il Pan Ner.

13 agosto alle ore 17:00 - Bosco in località Ermitage - Biancaneve e la Mela Renetta.

27 agosto alle ore 17:00 - Parco Abbé Henry - Ravanin prigioniera della Torre

3 settembre alle ore 17:00 - Parco Bollino - Jacques e il fagiolo magico.

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024, 09:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!