Protezione Civile – Val Ferret e Ghiacciaio Planpincieux- Nuove disposizioni – Ordinanza

Dettagli della notizia

Le misure precauzionali di Protezione Civile - Nuove disposizioni del 21 giugno 2024

Data:

21 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Courmayeur informa che, anche per la giornata odierna, come emerge dal Report di allertamento sintetico n.27 del 21.06.2024 relativo al Ghiacciaio di Planpincieux e redatto da Fondazione Montagna Sicura, il Livello di Rischio glaciologico ha definito l’attuazione delle misure di Protezione Civile relative allo scenario 5 come da cartografia allegata.

E' stata pubblicata in Albo pretorio del Comune nuova ordinanza n. 5637 del 21 giugno 2024 con nuove disposizioni precauzionali di Protezione Civile che prevedono:

La revoca dell’Ordinanza n. 5636 del 20 giugno 2024 a partire dalle ore 15:00 del 21 giugno 2024.

Dalle ore 15:00 del 21 giugno 2024 fino alla revoca della presente è istituito il divieto di transito pedonale e veicolare sulla Strada della Val Ferret dal bivio con la strada alternativa della Montitta fino a Planpincieux.

Dalle ore 15:00 del 21 giugno 2024 fino alla revoca della presente ordinanza per gli immobili siti in zona rossa è imposto il regime di coprifuoco ed è istituito il divieto di accesso e transito in base alla piantina allegata.

Dalle ore 15:00 del 21 giugno 2024 fino alla revoca della presente ordinanza per gli immobili siti in zona gialla è imposto il regime di coprifuoco ed è istituito il divieto di accesso e transito in base alla piantina allegata.

Dalle ore 15:00 del 21 giugno 2024 fino alla revoca della presente ordinanza, è istituito il divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada interpoderale per Rochefort.

Dalle ore 15:00 del 21 giugno 2024 fino alla revoca della presente è consentito il transito veicolare e pedonale sulla strada della Val Ferret utilizzando la strada alternativa della Montitta.

E’ consentito il transito ai mezzi del trasporto pubblico di linea.

Sul resto del territorio di Courmayeur tutte le attività turistico ricettive e sportive procedono normalmente e gli amanti di Courmayeur e coloro che hanno prenotato in questi giorni le proprie vacanze ai piedi del Monte Bianco possono serenamente godere dei panorami e delle belle passeggiate in montagna, nonché delle attività e appuntamenti organizzati sul territorio.

Si ricorda che le comunicazioni sulle procedure di Protezione Civile per il rischio glaciale sono consultabili sulla app  gratuita JARVIS PUBLIC, il sistema di gestione che informa in tempo reale su viabilità, interventi sul territorio e eventi di Protezione Civile.

VEDI ANCHE - ALLERTA GIALLA PROTEZIONE CIVILE

Ultimo aggiornamento: 21/06/2024, 16:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!