Trasporto pubblico gratuito per l’estate 2024 di Courmayeur

Dettagli della notizia

Fino al 29 settembre 2024 sulle linee della Val Ferret, Val Veny e Circolare il servizio di trasporto pubblico è gratuito. Una scelta di mobilità sostenibile per ridurre il traffico veicolare.

Data:

10 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Pullman Arriva - Val Ferret

Descrizione

L’Amministrazione comunale di Courmayeur, anche per l’estate 2024, offre a residenti e turisti della località il trasporto pubblico gratuito per ridurre l’impatto delle auto sul territorio con l’obiettivo di preservare il delicato e sensibile patrimonio naturale e ambientale ai piedi del Monte Bianco.

Una scelta che le è valsa la Bandiera Verde 2024 di Legambiente.

“Residenti e ospiti di Courmayeur per tutta l’estate potranno usufruire di un servizio di trasporto gratuito – commenta il Sindaco, Roberto Rota -  Ribadiamo con questa scelta la volontà di incidere su scelte più sostenibili di fruizione del nostro territorio puntando alla riduzione del traffico veicolare ai piedi del Monte Bianco e in particolare nelle Valli Ferret e Veny. Questa formula, lanciata nel corso dell’estate 2023, ha raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati come Amministrazione comunale per agire concretamente su un tema di estrema attualità in un periodo di alta frequenza turistica come l’estate".

Il trasporto pubblico gratuito si unisce al servizio di e-bike sharing attivo e implementato in queste settimane per incentivare una mobilità sostenibile e promuovere un’offerta turistica attenta al rispetto del territorio in cui viviamo, pienamente in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Gli orari e le linee, gestite da Arriva Italia Srl, sono consultabili al seguente link: https://aosta.arriva.it/courmayeur-mont-blanc/

multimedia

Ultimo aggiornamento: 10/06/2024, 14:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!