Val Ferret – Sicurezza, informazione e norme di comportamento

Dettagli della notizia

Invito a scaricare la APP gratuita JARVIS PUBLIC, il sistema di gestione che informa in tempo reale su viabilità, interventi sul territorio e eventi di Protezione Civile.

Data:

10 Agosto 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

“La sicurezza è uno dei valori del vivere la montagna. Essere informati in tempo reale e adottare comportamenti corretti sono azioni che vi permetteranno di godere a pieno del nostro territorio. Muoviti informato, muoviti sicuro”. E’ questo il messaggio rivolto a turisti e residenti contenuto all’interno dei pannelli informativi e dépliant realizzati dal Comune di Courmayeur per invitare tutti a rispettare le norme di sicurezza  e comportamento lungo la Val Ferret. L’invito è di scaricare la APP gratuita JARVIS PUBLIC, il sistema di gestione che informa in tempo reale su viabilità, interventi sul territorio e eventi di Protezione Civile.

Lungo la Val Ferret è presente da alcuni giorni la nuova segnaletica orizzontale nelle località Lavachey e Planpincieux. Le linee “verdi” segnalate lungo zone definite corrispondono alle aree di sicurezza in cui convergere nel caso di calamità idrogeologiche, fermo restando che le Ordinanze sindacali di Protezione Civile emanate dal Comune possono modificare alcune aree di sicurezza indicate in verde alla luce di scenari e situazioni di emergenza particolari che prevedano l'applicazione di misure e protocolli specifici.

Ultimo aggiornamento: 31/01/2024, 16:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri