Per le utenze domestiche
La tariffa TARI si compone di una parte fissa in base alla superficie dell’unità immobiliare dichiarata ai fini TARSU ed una variabile in relazione al numero dei componenti il nucleo familiare. Per le utenze domestiche condotte da persone fisiche che vi hanno stabilito la propria residenza anagrafica, il numero degli occupanti è quello del nucleo familiare risultante all’Anagrafe del Comune. Devono comunque essere dichiarate anche le persone che non fanno parte del nucleo familiare anagrafico e dimorano nella stessa unità immobiliare.
Per le utenze non domestiche
La tariffa TARI varia in ragione della superficie dei locali e si distingue a seconda della tipologia di attività economica svolta, secondo le categorie previste dal D.P.R. 158/1999
Per dettagli visionare il regolamento TARI
Estratto Deliberazione di approvazione tariffe Tari anno 2024 - Delibera Comunale n. 26 del 23/04/2024
Informazioni sul servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani a Courmayeur
Il sistema di raccolta e gestione dei rifiuti subirà importanti novità e cambiamenti legati alle azioni previste dal nuovo gestore Aprica / Quendoz per la raccolta e il trasporto dei rifiuti urbani per il subATO A di cui facciamo parte (Comuni Unités Gran Paradis e Valdigne Mont Blanc) a regime dal 3 febbraio 2025 - Scopri tutte le informazioni.