Descrizione
Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 - Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d
Lo scialpinismo è un'attività outdoor in continua espansione che apre nuovi temi di discussione in campo giuridico. Quali conseguenze in caso di sinistro, quali criteri di attribuzione della responsabilità e quale evoluzione giurisprudenziale? Ne parleremo insieme ad esperti del settore in una sessione giuridica di approfondimento e in una Tavola rotonda.
Fondazione Courmayeur Mont Blanc e Fondazione Montagna sicura tornano a confrontarsi con i temi più attuali dello scialpinismo, lo fanno nella cornice degli incontri sugli Sport outdoor che hanno preso il via nel 2022 approfondendo le tematiche operative e giuridiche di maggior rilievo rispetto a quattro sport particolarmente praticati in Valle d’Aosta: lo Sci alpino, il Trail running, la Mountain biking e, per l’appunto, lo Scialpinismo.
Il format dell’evento è già rodato e si suddivide in due sessioni: la prima vede protagonisti i soggetti che operano sul territorio e si interfacciano con i problemi quotidiani dello scialpinismo; la seconda sessione, invece, ospita insigni giuristi che si confronteranno sulle tematiche principali che caratterizzano la disciplina dello scialpinismo, le conseguenze in caso di sinistro, i criteri di attribuzione della responsabilità e l’evoluzione giurisprudenziale.
Il Convegno è organizzato dalle Fondazioni Courmayeur Mont Blanc e Montagna sicura. Per iscriversi al Convegno, in presenza, compilare il form a questo link: https://forms.gle/tny3p9jkWLx2mid77
Per iscriversi al Convegno, da remoto, compilare il form a questo link https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_OhI20pQlSzyWDBOIOs_rtA#/registration
Approfondimento sul programma - Vedi sitodella Fondazione: https://bit.ly/Sportoutdoor_Loscialpinismo