Esibizione delle Bande musicali di Courmayeur – La Salle e Cave – 23 agosto

dal 23 Agosto 2024 al 23 Agosto 2024

Suonare al cospetto del Monte Bianco e nel cuore di Courmayeur per offrire al pubblico due momenti di grande musica e amicizia.  E’ questo l’obiettivo del doppio concerto che sarà protagonista il 23 agosto a Courmayeur

Descrizione

Suonare al cospetto del Monte Bianco e nel cuore di Courmayeur per offrire al pubblico due momenti di grande musica e amicizia.  E’ questo l’obiettivo del doppio concerto che si terrà il 23 agosto a Courmayeur e che vedrà protagoniste la Banda Musicale di Cave (RM) e la Banda Musicale di Courmayeur – La Salle, in collaborazione con Skyway e il Comune di Courmayeur.

Il 23 agosto 2024 alle ore 11.30 la Banda Giacomo Puccini di Cave suonerà al Pavillon di Skyway, nei pressi del Giardino Botanico Alpino Saussurea, – il giardino più alto d’Europa a 2173 metri di altitudine - accompagnata da alcuni rappresentanti della Banda di Courmayeur – La Salle.

Nel pomeriggio, alle ore 18.00, al Jardin de l’Ange di Courmayeur, le due Bande suoneranno insieme con un repertorio vario.

Il doppio evento nasce a seguito del progetto #Italiagirabanda e alla conseguente iniziativa che il 4 e 5 maggio 2024 ha portato la Banda Musicale di Courmayeur – La Salle al raduno delle bande a Roma.

Due giorni molto intensi, a cui hanno partecipato 12 bande - una per Regione - che si sono conclusi con l’Angelus in piazza San Pietro alla presenza del Santo Padre. “E’ stato molto emozionante – commenta Alberto Vaglio, componente il Direttivo della Banda – e assolutamente sopra le aspettative. Un’esperienza che ci ha arricchito molto e ben organizzata”. Fra i promotori del progetto e organizzatore del raduno è stata la Banda Musicale “Giacomo Puccini” di Cave (RM).

“I vari appuntamenti cui tutti hanno partecipato ci hanno permesso di conoscerci meglio tra le bande partecipanti e di stringere legami più forti che solo la musica sa creare fra le persone” commenta Carlo Canepa, presidente della Banda Courmayeur – La Salle.

Ogni anno la Banda di Courmayeur – La Salle organizza per gli ospiti e i residenti di Courmayeur e La Salle due concerti estivi invitando, se possibile, anche un’altra banda con cui suonare insieme.   Nell’ambito di queste nuove conoscenze fatte a Roma è così nata l’idea di accogliere a Courmayeur la Banda di Cave, che sarà in vacanza in Valle d'Aosta.

Tutti

Comune Courmayeur

V.le Monte Bianco, 40, 11013 Courmayeur AO

Ulteriori dettagli

Ultimo aggiornamento: 14/08/2024, 15:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!