“Gatti di Stato Tra uso pubblico e passioni private” (Rubbettino) – 9 agosto

La scrittrice e giornalista Carola Vai dialoga con la dottoressa Anna Fosson

Descrizione

Proposte di lettura. "Gatti di Stato Tra uso pubblico e passioni private" (Rubbettino) della scrittrice e giornalista Carola Vai, dialoga con l’autrice la dottoressa Anna Fosson. 

Il libro “Gatti di Stato Tra uso pubblico e passioni private” (Rubbettino) è un viaggio tra re, regine, papi, leader, capi di Stato, capi di governo di mondi diversi, e dei loro felini. Ritratti di momenti in gran parte ignoti di personaggi di varie epoche accomunati dall’attrazione per i gatti considerati amici insostituibili, fonte di serenità e ispirazioni nel privato e nella vita pubblica, mezzo di comunicazione e conquista della simpatia dei popoli. Con il volume Carola Vai sottolinea che anche i gatti hanno avuto nel passato e hanno nel presente un ruolo nella realtà dei grandi statisti, e sono una presenza che li avvicina alla gente.

Carola Vai - Laurea in Lingue e Letterature Straniere; giornalista professionista in vari quotidiani. All’AGI (Agenzia Giornalistica Italia) è stata responsabile della redazione Piemonte-Valle d’Aosta con sede a Torino. Tra i suoi libri anche “Evita, regina della comunicazione” (Roma 2009) la vicenda su Eva Peron; e la biografia di “Rita Levi-Montalcini, una donna libera” (Rubbettino - 2019).

Anna Fosson - Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne, per anni Direttore Direzione Comunicazione istituzionale e cerimoniale della Regione autonoma Valle d’Aosta; Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana dal 2019; Presidente dell’ANCRI Valle d’Aosta dal 2022; nel 2023 ha pubblicato, con il Consorzio Enti Locali della Valle d’Aosta, “l’Essentiel” guida pratica al cerimoniale per i Comuni della Valle d’Aosta”.

Posti limitati. È consigliata la prenotazione.

PER INFO E PRENOTAZIONI

telefono: 0165 831351 (dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì

al sabato, escluso mercoledì mattina) - Email: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it

A chi è rivolto

Aperto a tutti

Ultimo aggiornamento: 07/02/2024, 13:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri