Descrizione
Martedì 7 maggio 2024 alle ore 20.30 al Centro Congressi di Courmayeur si terrà l’evento pubblico “Courmayeur Climate Hub: un anno di progetto”.
Courmayeur Climate Hub è il progetto vincitore presentato dal Comune di Courmayeur nell’ambito dei fondi PNRR (M1C3- CUP I74H22000050005) Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Bando borghi” linea B, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU.
Il cuore del progetto è la riqualificazione di una porzione dell’ex Hotel Ange, la storica struttura nel centro di Courmayeur, il recupero dei dipinti custoditi all’interno e la trasformazione di questi spazi in un polo nevralgico attorno a cui ruoteranno servizi e attività. Courmayeur Climate Hub si declina in 10 linee di intervento, sviluppate attraverso una rete di eventi ed iniziative.
Durante l’incontro, dedicato alla popolazione, i partner di progetto delle linee di intervento racconteranno i risultati ottenuti ad un anno dall’inizio del programma ed i prossimi passi da compiere nel processo di riqualificazione sociale, ambientale, economica e culturale promossa dal bando.