Descrizione
GIOVEDÌ 17 AGOSTO - ore 21.15
Infusi di Lettura speciale Tina Modotti. Spettacolo concerto a cura di Amina Magi, con Nicole Vignola e con la musica dei Sombraluz Duo. In occasione della bella mostra su Tina Modotti che si è tenuta al centro Saint-Benin di Aosta dedichiamo uno dei nostri Infusi di Lettura a questa creatura nomade - dal Friuli agli Stati Uniti, dal Messico alla Russia rivoluzionaria - che ha attraversato la grande Storia del primo Novecento in attesa di una rivoluzione, che non vedrà mai, e di un amore che le verrà strappato non appena sbocciato. Amina Magi ci narrerà la vita di questa splendida donna dai capelli e dagli occhi corvini, Nicole Vignola leggerà, oltre alle sue lettere, i versi di Pablo Neruda e di Majakovskij, Christian Curcio e Manuela Cheillon, dei Sombraluz Duo, ci condurranno nelle atmosfere messicane e rivoluzionarie della nostra storia.
Amina Magi - Lettrice ad alta e bassa voce, cura con passione la narrazione, la scelta dei brani e l'interazione con la musica dei suoi reading. Voce narrante di molti audiolibri per le piattaforme Audible e Storytel, partecipa a progetti per le scuole e a concerti con letture con il maestro Gianni Trovalusci e Ars Ludi, leone d'argento alla biennale Musica di Venezia.
Nicole Vignola - Allieva dell'ultimo corso di teatro di Giorgio Strehler al Piccolo Teatro di Milano, ha lavorato con il Piccolo in diverse stagioni. Ha lavorato inoltre con Peter Stein e con Franco Branciaroli. Per Rai Cinema ha partecipato a “La Monaca di Monza” di Alberto Sironi e a numerosi cortometraggi e mediometraggi di artisti indipendenti. Tornata a vivere a Courmayeur si è dedicata all’insegnamento del teatro per i più giovani e alla collaborazione in spettacoli culturali e reading letterari, spesso incentrati su temi legati al territorio.
Sombraluz Duo - Sombraluz Duo è un progetto nato nel 2018 nei corridoi della S.F.O.M da Manuela Cheillon (voce) e Christian Curcio (chitarra). Molto presente nella scena valdostana ha all'attivo una lunga serie di spettacoli che vanno dal concerto, all'accompagnamento di cene, degustazioni, letture, proponendo un vasto repertorio che spazia da standard jazz e musica brasiliana alla musica italiana d'autore in un continuo gioco di luci ed ombre, chiari e scuri, gioia e malinconia.
Posti limitati. È consigliata la prenotazione.
PER INFO E PRENOTAZIONI
telefono: 0165 831351
(dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì
al sabato, escluso mercoledì mattina)