Laboratorio di scrittura creativa con la scrittrice Sara Rattaro, premio Bancarella 2015

dal 20 Luglio 2024 al 20 Luglio 2024

Il corso di tre ore fornirà una descrizione utile di tutti gli elementi principali che animano un racconto. L’obiettivo è quello di orientarsi con tutti gli elementi a disposizione e smettere di fare sempre gli stessi errori.

Descrizione

Laboratorio di scrittura creativa con la scrittrice Sara Rattaro, premio Bancarella 2015 e autrice del best seller “Un uso qualunque di te” (Giunti Editore). Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Il corso si rivolge a tutti coloro che si vogliono avvicinare all’arte del racconto che sia per scopi professionali o amatoriali.

“Scrivere un racconto o un romanzo significa entrare in un mondo nuovo, stimolare i ricordi di chi lo leggerà, lasciarsi trascinare da emozioni intense e dettagli realistici. L’arte del racconto appartiene alla nostra natura e sopravvivrà a qualsiasi trasformazione tecnologica perché il coinvolgimento emotivo è un’esperienza di cui non possiamo fare a meno”.

Il corso di tre ore fornirà una descrizione utile di tutti gli elementi principali che animano un racconto.

L’obiettivo è quello di orientarsi con tutti gli elementi a disposizione e smettere di fare sempre gli stessi errori.

Sara Rattaro - Nata a Genova, è laureata in Biologia e Scienze della Comunicazione. Autrice del best seller “Un uso qualunque di te” (Giunti Editore) e di romanzi acclamati, tradotti in nove lingue, ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio Città di Rieti 2014 per "Non volare via", il Premio Bancarella 2015 per "Niente è come te", il Premio Rapallo Carige 2016 per "Splendi più che puoi" e il Premio Letteraria 2018 per "L’amore addosso". Testimonial del progetto Q.I. Quoziente di Ispirazione promosso da Audi per Bookcity 2020, ha firmato due racconti per la raccolta omonima. Dirige la collana di narrativa italiana di Morellini Editore e la scuola di scrittura "La fabbrica delle storie", è anche autrice di romanzi per ragazzi editi da Mondadori.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI

telefono: 0165 831351

(dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al sabato, escluso mercoledì mattina)

mail: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it

 

A chi è rivolto

Tutti coloro interessati all’arte del racconto

Luogo

Biblioteca

V.le Monte Bianco, 41, 11013 Courmayeur AO

Ulteriori dettagli

Ultimo aggiornamento: 18/06/2024, 09:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri