Descrizione
Il 22 giugno alle ore 16 al Parco Bollino inizieremo il nostro laboratorio con una breve passeggiata in Natura cercando, riconoscendo e ascoltando i suoi suoni. Seguirà l’esperienza di un piccolo bagno sonoro messo in scena dall’esperta, momento in cui i piccoli scopriranno con curiosità e stupore il suono e le forme degli strumenti della tradizione ancestrale: campane tibetane, ocean drum, bastone della pioggia, tamburi, maracas, sonagli e altri piccoli strumenti che riproducono i suoni degli animali e della foresta.
Al contempo i piccoli beneficeranno delle armonie e delle sonorità per poi raccontare insieme, attraverso un gioco teatrale, una “Storia dalla Natura” accompagnando la narrazione e suonando insieme proprio quegli strumenti diventati ormai famigliari, includendo anche i suoni dell’ambiente circostante.
A condurre il laboratorio sarà l’esperta Marta Chiaro, strumentista, cantante, naturopata, operatrice professionale diplomata in tecniche suono-vibrazionali e vice presidente di Elementa Teatro.