Descrizione
Proposte di lettura “L'era dell'Acquario” (Gribaudo), di Ginny Chiara Viola, astrologa e storica contributor di Radio Deejay. Guida pratica per capire i prossimi anni e perché potrebbero cambiarci la vita. A seguire breve aperitivo con l’Autrice. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Che cosa sono le ere? Da quale veniamo e in quale stiamo entrando? Domande importanti, se pensiamo che l’ultimo cambiamento rilevante, secondo l’astrologia, è avvenuto intorno all’anno zero.
Com’è noto stiamo entrando nell’era dell’acquario, un’età che durerà duemila anni e che, secondo la lettura delle stelle, metterà in gioco valori importanti, alcuni dei quali si stanno già palesando: l’affermazione dell’unicità dell’individuo ma anche un nuovo senso di comunione con l’altro; l’attenzione e la sensibilità per le tematiche ambientali; la condivisione nell’epoca di Internet.
Non a caso, fra le “grandi rivoluzioni acquariane” raccontate nel libro troviamo gli anni Sessanta e la rottura con le “vecchie” regole, il web, la cosiddetta “rivoluzione del gratis”, il balzo incredibile della tecnologia degli ultimi, i viaggi spaziali, l’uguaglianza e la parità di genere, i social e la realtà virtuale ma anche un nuovo concetto di solitudine, forse mai visto prima d’ora.
Una nuova lettura del mondo che ci circonda, mantenendo sempre salda l’idea che le stelle possono influenzare il nostro destino. Ciò che conta, però, sono la conoscenza del nostro passato e del nostro presente e, soprattutto, la giusta consapevolezza e la giusta interpretazione degli eventi che ci circondano.
Ginny Chiara Viola
Scorpione ascendete Pesci con la Luna in Toro, astrologa, Ginny è un misto di emotività confusionaria ma empatica e una determinazione che è “per lo più una condanna più che una fortuna”. Allieva del corso di astrologia di Marco Pesatori e studiosa dei libri e webinar della Mayo School di Londra ha scritto il libro “L’Era dell’Acquario” per Gribaudo e oroscopi ottimisti e motivanti per Fanpage, Radio Deejay, Living Corriere, L’oreal e Wind3.
PER INFO E PRENOTAZIONI
telefono: 0165 831351 (dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al sabato, esclusi mercoledì e giovedì mattina)
mail: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it