Descrizione
L’evento dedicato all’enogastronomia ed alla cucina di alto livello si svilupperà a partire dall’esperienza del Mountain Gourmet Ski Experience, un appuntamento annuale ideato da Heston Blumenthal and Momentum Ski, che negli anni ha coinvolto chef del calibro di Tom Kerridge, Clare Smyth MBE, Claude Bosi, Jason Atherton, Marcus Wareing e Sat Bains.
Le star
Quest’anno le stars del Gourmet Ski Experience saranno Jean-Philippe Blondet, 3* Michelin, Head Chef di Alain Ducasse al The Dorchester accompagnato da Claude Bosi, 2* Michelin, Chef di Claude Bosi at Bibendum, che ritorna a Courmayeur dopo un’assenza in cui ha sviluppato il suo portfolio in Gran Bretagna.
Due diverse tipologie di esperienze realizzate da due dei principali chef stellati internazionali di London Michelin.
Modular Approach
Gli ospiti possono scegliere di partecipare a uno o due eventi e attività.
Dal 22 al 24 marzo è disponibile una selezione di camere presso diversi hotel a tariffe vantaggiose. Vi preghiamo di contattarci per maggiori dettagli.
Negli ultimi otto anni abbiamo ospitato coppie, gruppi di amici, singoli e famiglie. E la cosa migliore è che non devi nemmeno sciare!
Durante il giorno gli ospiti potranno godersi il comprensorio sciistico di Courmayeur con maestri di sci/guide da prenotare su richiesta, slitte trainate da cani, una passeggiata sul ghiacciaio del Monte Bianco e un giro sulla rivoluzionaria funivia Skyway, o semplicemente godersi i ristoranti di montagna di Courmayeur (ce ne sono altri queste che piste del comprensorio sciistico!) e lo storico villaggio di Courmayeur.
Programma e costi
Venerdì 22 Marzo
Cena stellata Signature Mountain Michelin al Les Dames Anglaises, situato in cima alla funivia principale con degustazione di 6 portate creata dagli chef internazionali stellati Michelin e dai loro team, in collaborazione con la sede ospitante
Abbinamenti di vini disponibili con supplemento.
Orari: 18:45-01:00
Accesso tramite funivia e un breve passeggiata per raggiungere la sede
€230 a persona
Sabato 23 Marzo
Barbecue stellato Michelin e festa après ski presso l’iconico Rifugio Maison Vieille, situato in cima alla seggiovia Maison Vieille con vista incredibile sul Monte Bianco. Il barbecue all’aperto sarà preparato dagli chef internazionali stellati Michelin e dal loro team, in collaborazione con la sede ospitante.
Vini inclusi
Musica dal vivo e festa apres-ski
Orari 14:00-18: 00
Discesa tardiva alle 18:00 con la seggiovia e la funivia Maison Vieille
€145 a persona