Quadri in Quota – Con Bobo Pernettaz – 1 agosto

dal 01 Agosto 2024 al 01 Agosto 2024

Lo spazio espositivo della saletta dei libri storici della Biblioteca di Courmayeur ospita dal 1° agosto la mostra dedicata all’artista valdostano Bobo Pernettaz. L’esposizione propone al pubblico circa venti opere.

Descrizione

Lo spazio espositivo della saletta dei libri storici della Biblioteca di Courmayeur ospita dal 1° agosto la mostra dedicata all’artista valdostano Bobo Pernettaz. L’esposizione propone al pubblico circa venti opere composte da Pernettaz assemblando pezzi di legno recuperati e colorati, successivamente trasformati in personaggi tristi o allegri, animali giocosi e divertenti, oggetti, scene di vita e ritratti legati alla Valle d’Aosta ma non solo.

Le opere offrono un’originale interpretazione della tradizione valdostana da parte di un artista che si autodefinisce “sarto di legni esausti” e che, con sguardo acuto e originale, rende omaggio alla cultura valdostana trasmettendo quella profonda sensazione di montana ruvidezza mista a ricercatezza e sottile umorismo.

In occasione del Vernissage Bobo Pernettaz racconterà la sua storia, tra musica, disegni, sculture e ideologie, condividendo con i presenti i retroscena della sua Arte. L’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà visitabile in orario di apertura della biblioteca e su richiesta al Front Office.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Per info & prenotazioni: 0165 831351 (dalle 9.30 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 18.30)
(dal martedì al sabato, escluso mercoledì mattina) - Email: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it

Tutti e gratuito

Ultimo aggiornamento: 22/07/2024, 11:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!