TORX®with Kailas, dal 6 al 15 settembre

dal 06 Settembre 2024 al 15 Settembre 2024

Dal 6 al 15 settembre i riflettori si accendono sul TORX®with Kailas, ormai riconosciuta la gara più dura al mondo, con partenza e arrivo a Courmayeur. Un viaggio lungo una settimana – tre giorni per i più veloci – che abbraccia tutta la Valle.

Descrizione

Dal 6 al 15 settembre i riflettori si accendono sul TORX®with Kailas, , ormai riconosciuta la gara più dura al mondo, con partenza e arrivo a Courmayeur. Un viaggio lungo una settimana – tre giorni per i più veloci – che abbraccia per 330 km la Valle d’Aosta e i suoi “giganti”, i 4000, a partire dal Monte Bianco. Cinque le gare comprese quest’anno in questo grande evento, by VdA Trailer: il TOR450 – Tor des Glaciers, TOR330 - Tor des Géants; TOR130 – TOT Dret; TOR100 – Cervino Monte Bianco; TOR30 – Passage au Malatrà.

Il TORX®with Kailas, , la corsa a fil di cielo lungo le alte vie 1 e 2 al cospetto dei 4mila valdostani è considerata la gara di endurance trail più dura al mondo. E rimane per tutti non solo una gara ma un vero e proprio evento che richiama più di 2mila corridori da ogni parte del mondo a sfidarsi tra le vette della Valle d’Aosta. Un autentico viaggio con se stessi, sui sentieri mozzafiato della Valle d’Aosta, avvolti dalla calorosa ospitalità dei volontari e dei valdostani. Courmayeur è il cuore del TOR, ospita la partenza delle gare più lunghe e gli arrivi di tutte le corse, una vera e propria festa lungo le vie del centro con corridori e accompagnatori da decine di nazioni. L’evento vede al suo fianco un piccolo esercito che vince sempre.

I VolonTOR, accomunati da una professionalità maturata nel corso di innumerevoli precedenti esperienze e sanno affrontare ogni genere di imprevisto, supportare e a volte sopportare concorrenti allo stremo delle forze e per questo poco lucidi, essere burocrati e psicologi. I concorrenti li incontrano alla consegna dei pettorali, lungo il percorso, ai ristori e nei luoghi più impervi a qualunque ora e qualsiasi siano le condizioni meteo. Molti di loro, però, sono invisibili a più. Sono quelli che lavorano nei giorni precedenti la gara per preparare i pacchi gara, fare arrivare il materiale necessario alle postazioni in quota. Sono quelli che tracciano il percorso con cartelli e bandierine. Insomma uno dei motori di questo grande evento.

Per ulteriori informazioni: www.torxtrail.com/it

VISITA ExtraTOR - Il programma dei Comuni della Valle d'Aosta creato per gli accompagnatori dei nostri runners. Vivi la tradizione, immergiti nella passione, esplora il territorio. Ogni Comune offre qualcosa di unico. Guarda i 12 video esclusivi e pianifica la tua avventura. Il TORX®️ with Kailas rappresenta il territorio e l'unione delle persone. Per questo ci teniamo a farvi scoprire la Valle d'Aosta. ExtraTOR è un viaggio parallelo che accompagna le gare TORX®️ with Kailas per vivere un’atmosfera di festa, gustare i sapori del territorio e immergersi nell’ospitalità e cultura alpina. Scopri il programma di iniziative organizzate dai Comuni valdostani tra momenti enogastronomici, animazioni, musica e molto altro, dal 6 al 15 settembre 2024.

La nuits des Géants - Street farewell party a Courmayeur - Sabato 14 settembre

A chiusura di una intensa settimana di gare del TORX with Kailas è il momento di festeggiare i “Giganti” che hanno preso parte a questa grande kermesse internazionale.  I commercianti di Courmayeur danno vita ad uno speciale Street farewell Party per le vie del centro a partire dalle ore 18 di sabato 14 settembre 2014. Un momento di festa e di arrivederci dedicato a tutti i runners, ai loro accompagnatori e team e a tutti coloro che vorranno unirsi alla festa. Non perdete Dj set, dance e cocktail lungo via Roma a Courmayeur nei seguenti locali:  Le Dahu Bistrot, American Bar, Goù e Miero Cafè des Guides.

Tutti gli appassionati di trail e pubblico in generale

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024, 11:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!