Descrizione
Scopri gli appuntamenti di Vivo Verde, la rassegna musicale ideata e diretta da Massimiliano Finazzer Flory, che celebra la connessione tra uomo e natura.
Quattro incontri imperdibili in quattro location uniche a Courmayeur, dove la bellezza dei paesaggi naturali si fonde con le melodie evocative, creando un’esperienza sensoriale indimenticabile.
Un’occasione per ritrovare l’armonia con l’ambiente e lasciarsi ispirare dalla sua energia.
- Domenica 28 luglio h.16 – Parco Abbé Henry, Courmayeur
con Andrea Griminelli, flautista.
Le interpretazioni sensibili e la tecnica sorprendente di Andrea Griminelli hanno guadagnato riconoscimenti e premi da ogni angolo del mondo musicale, tra cui il Grammy, il Prix de Paris e un Cavalierato italiano.
Ha eseguito prime mondiali di composizioni per flauto e orchestra di molti compositori tra cui Carlo Boccadoro, Fabrizio Festa, Ennio Morricone e Shigeaki Saegusa.
Il suo lavoro a favore di cause di beneficenza ha portato a frequenti collaborazioni con artisti della cultura popolare tra cui Sir Elton John, James Taylor, Sting, Branford Marsalis e Ian Anderson dei Jethro Tull.
- Giovedì 8 agosto h.16 – Skyway Monte Bianco
Vissi d’arte, vissi d’amore, pianoforte.
L’omaggio a Giacomo Puccini in occasione delle celebrazioni del Centenario della scomparsa.
Voce recitante: Massimiliano Finazzer Flory, dalle lettere e libretti di Puccini dell’Archivio Ricordi
Al pianoforte: Massimo Morelli con musiche dalle celebri opere di Puccini Le Villi, Edgar, Tosca, La Boheme, Madama Butterfly, Turandot Accompagnato dal Soprano: Ilaria Alida Quilico
- Mercoledì 14 agosto h.16 – La Grolla, Val Veny
con Elio Marchesini, percussionista.
Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali riesce subito a farsi conoscere come musicista eclettico, aperto a molteplici realtà musicali, affrontando così un vastissimo repertorio che va dalla musica classica alle avanguardie musicali, dalla musica leggera alla musica etnica.
Collabora sia con enti lirici e sinfonici quali il Teatro alla Scala, l’Orchestra Sinfonica della RAI, l’Orchestra Sinfonica G. Verdi, il Maggio Musicale. Realizzerà un concerto green con strumenti riciclabili utilizzando in scena solo materiali e metafore della sostenibilità.